Newsletter Cooperazione Decentrata Toscana

La Newsletter Inform@zione per lo sviluppo nasce nel 2005 come strumento a disposizione del Sistema della Cooperazione Decentrata Toscana teso a rafforzarne competenze ed identità.

Nel periodo 2005-2012 la Regione Toscana si è avvalsa del supporto del CIRPAC e della Scuola Superiore Sant’Anna al fine di disporre di una Newsletter di informazione che mettesse a disposizione degli attori della Cooperazione Decentrata Toscana un canale diretto di informazione circa opportunità di finanziamento, studi di settore ed orientamenti politici sul tema della cooperazione, appuntamenti significativi cui partecipare a livello regionale, nazionale ed internazionale.

Al fine di rendere più efficace il processo di appropriazione da parte del Sistema Toscano degli obiettivi e dei risultati della cooperazione regionale, la Newsletter della Cooperazione Decentrata Toscana ha inoltre fornito agli addetti ai lavori un mezzo di informazione focalizzato sulle attività della Regione, attraverso la redazione di approfondimenti ad hoc, che costituissero allo stesso tempo una finestra aperta su obiettivi, programmi, strumenti, eventi, dinamiche della cooperazione nazionale, europea ed internazionale.

La Newsletter è stata curata, per conto della Regione Toscana – Servizio Attività Internazionali, dalla Scuola Superiore Sant’Anna con il Coordinamento scientifico del Prof. Andrea de Guttry.

Archivio Newsletter suddiviso per anno.

Per info

e-mail: infoperlosviluppo@sssup.it